C’è una mamma che sta ispirando centinaia di migliaia di fans in tutto il mondo: Bea Johnson, autrice della guida ‘Zero rifiuti’ che, insieme al marito e ai due figli, nel 2015 ha prodotto così pochi rifiuti da poterli contenere in un unico barattolo di vetro di un litro.
Nel libro e nel suo blog spiega come fare, basta mettere in pratica cinque regole in quest’ordine: rifiutare, ridurre, riutilizzare, riciclare e fare il compost.
Secondo Bea, adottando una vita Zero rifiuti, si ha tutto da guadagnare.
‘Si risparmia fino al 40% del budget familiare. Si ha una vita più sana. Più semplice. Più immediata e ricca di emozioni. Si vive veramente’.
Oggi Bea Johnson è sempre in giro a parlare del suo progetto concreto di un mondo più green e condivide la sua esperienza personale sul suo blog www.zerowastehome.com.
Un nuovo tipo di consumatore sta disegnando un modello di consumo più intelligente, aprendo la strada ad un nuovo paradigma, l’economia circolare. Sono consumatori ‘differenti’, un segmento crescente che cerca prodotti e servizi eco-sostenibili e rappresenta un’enorme possibilità di sviluppo per le aziende che sapranno leggere e servire questi mercati nell’immediato futuro. Stand up o the board!